Auriga Teatro è un progetto che nasce nel 2018 dall'unione di quattro artisti: Andrea, Veronica, Lorenzo e Lucia. 

Attori, artisti di strada, clown, ma anche equilibristi, mangiafuoco, mimi, acrobati e fantasisti.

 

Già attivi da diversi anni nel mondo dello spettacolo in diversi ruoli e situazioni, e con alle spalle una comune esperienza di formazione alla  Scuola Teatro Arsenale di Milano (metodo Jacques Lecoq), decidono di dare vita ad una realtà teatrale che possa unire e valorizzare le singole esperienze.

 

Con una particolare attenzione rivolta alla ricerca sul clown e  sul rapporto dell'uomo con la realtà che lo circonda, la loro produzione si focalizza sul teatro e sull'arte di strada. Quest'ultima  intesa anche come mezzo per portare gli spettacoli in ambienti urbani e naturali, per far rivivere piazze e luoghi comuni trasformandoli in palcoscenici, e riuscire così a raggiungere anche  quella parte di pubblico che difficilmente andrebbe a teatro.

Teatro, circo,  musica, arti visive, movimento e improvvisazione si uniscono così nelle loro creazioni dando vita a spettacoli che portano lo spettatore in magiche atmosfere artistiche in cui a godere saranno soprattutto anima e cuore.

 

Come compagnia progettano ed elaborano produzioni proprie, ma credono nella diversità che porta all'unicità e rimangono quindi aperti a possibili collaborazioni esterne.

il team

ci presentiamo

ANDREA

VERONICA

LORENZO

LUCIA

2018 Aurigateatro
aurigateatro@libero.it
tel. +39 333 852 7676
via iv novembre, 27 uggiate trevano (co)
You!.png